Scuola primaria “Maria Ausiliatrice” – Montebelluna

Cos’è
La Scuola Primaria “Maria Ausiliatrice” è una scuola cattolica, salesiana, legalmente riconosciuta e paritaria che svolge un servizio pubblico a Montebelluna.
Nell’equipe didattico-pedagogica il docente referente è affiancato da insegnanti specialisti con titolo specifico per l’insegnamento della lingua inglese (con docente specialista per tutti gli anni e docente madrelingua per quattro ore settimanali, in affiancamento ai docenti curricolari nelle ore di CLIL), di educazione fisica, di musica, di arte e religione.
Ogni team di insegnanti è guidato dall’esperienza della Coordinatrice Educativa e Didattica e dalla consulenza dello psicologo scolastico.
La nostra scuola vuole essere:
un luogo dove prendono vita azioni educativo-didattiche qualificate e attente con l’intenzione di creare un contesto di relazioni positive e solidali e di apprendimento attivo e consapevole.
Uno spazio dove coltivare un’educazione coerente fondata su un’alleanza tra scuola e famiglia che vede genitori e insegnanti alleati con lo stesso obiettivo: il Bene del bambino.
A chi è rivolto
Bambini dai 6 agli 11 anni.
Come funziona
La Scuola accoglie gli alunni dalle ore 7.30 e propone un prolungamento del tempo scuola fino alle ore 18.00 con la possibilità di aderire ad attività sportive e/o alla scuola di musica.
Contatti
Dove siamo
Questo servizio è presente nei seguenti Comuni:
Ti potrebbe interessare anche:

