Mensa scolastica – Comune di Segusino

Cos’è
Il Comune raccoglie le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per gli alunni iscritti agli istituti scolastici con orario a tempo pieno per l’anno scolastico in corso. L’iscrizione deve essere effettuata solo da chi accede al servizio per la prima volta e non necessita di essere rinnovata ogni anno.
Nella domanda potrai inoltre indicare se l’alunno necessita di dieta speciale per motivi di salute oppure etico-religiosi.
Come fare
Puoi presentare la richiesta di partecipazione online dal 01/08 al 05/09. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d’avanzamento della richiesta nella propria area personale. L’indirizzo che fornirai nel campo “E-mail contatto” sarà quello in cui riceverai le eventuali comunicazioni telematiche inerenti la pratica.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
- SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell’Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE)
- eventuali certificazioni mediche per usufruire di una dieta speciale per motivi sanitari
Cosa si ottiene
Inviando l’istanza, la tua richiesta sarà valutata dall’Ente per ottenere l’iscrizione dell’alunno al servizio di refezione scolastica. Riceverai in seguito la conferma o il diniego dell’iscrizione e le modalità per perfezionare l’attivazione del servizio.
A chi è rivolto
Alunni frequentanti i seguenti istituti scolastici comunali con orario a tempo pieno:
- Scuole elementari A. Canova
Come funziona
Le iscrizioni sono aperte dal 01/08 al 05/09.
Decorsi tali termini potranno essere accolte ulteriori richieste, subordinatamente alle esigenze di organizzazione del servizio.
La durata del procedimento di 30 giorni che visualizzerai nella sezione “prossimi passi” inviando la richiesta, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.
Si fa presente che l’iscrizione presentata online si considera espressione della volontà di entrambi i genitori, in virtù di quanto previsto dal Codice Civile (artt. 316, 337 ter e 337 quater e successive modifiche e integrazioni), che attribuisce, in particolare per le decisioni di maggiore interesse quali l’istruzione e l’educazione, ad entrambi i genitori la responsabilità genitoriale da esercitarsi di comune accordo.
Maggiori informazioni sull’utilizzo del servizio (assenze, pasti in bianco, ecc.) verranno comunicate alle famiglie che usufruiscono del servizio ad inizio anno scolastico.
Documenti/Moduli da presentare
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio:
Termini e condizioni di servizio
Costo del servizio
Il servizio di refezione scolastica prevede il pagamento della tariffa per il pasto deliberata annualmente dall’Amministrazione Comunale (delibera di giunta comunale n. 89 del 12/11/2024).
Eventuali agevolazioni possono essere richieste in caso di più figli iscritti.
Contatti
Dove siamo
Questo servizio è presente nei seguenti Comuni:
Ti potrebbe interessare anche:

