Scheda servizio

Mensa scolastica – Comune di Segusino

Mensa scolastica comune Segusino - Sportello famiglia ats veneto 08 Asolo

Cos’è

Il Comune raccoglie le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per gli alunni iscritti agli istituti scolastici con orario a tempo pieno per l’anno scolastico in corso. L’iscrizione deve essere effettuata solo da chi accede al servizio per la prima volta e non necessita di essere rinnovata ogni anno.

Nella domanda potrai inoltre indicare se l’alunno necessita di dieta speciale per motivi di salute oppure etico-religiosi.

Come fare
Puoi presentare la richiesta di partecipazione online dal 01/08 al 05/09. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d’avanzamento della richiesta nella propria area personale. L’indirizzo che fornirai nel campo “E-mail contatto” sarà quello in cui riceverai le eventuali comunicazioni telematiche inerenti la pratica.

Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell’Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE)
  • eventuali certificazioni mediche per usufruire di una dieta speciale per motivi sanitari

Cosa si ottiene
Inviando l’istanza, la tua richiesta sarà valutata dall’Ente per ottenere l’iscrizione dell’alunno al servizio di refezione scolastica. Riceverai in seguito la conferma o il diniego dell’iscrizione e le modalità per perfezionare l’attivazione del servizio.

A chi è rivolto

Alunni frequentanti i seguenti istituti scolastici comunali con orario a tempo pieno:

  • Scuole elementari A. Canova

Come funziona

Le iscrizioni sono aperte dal 01/08 al 05/09.

Decorsi tali termini potranno essere accolte ulteriori richieste, subordinatamente alle esigenze di organizzazione del servizio.

La durata del procedimento di 30 giorni che visualizzerai nella sezione “prossimi passi” inviando la richiesta, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.
Si fa presente che l’iscrizione presentata online si considera espressione della volontà di entrambi i genitori, in virtù di quanto previsto dal Codice Civile (artt. 316, 337 ter e 337 quater e successive modifiche e integrazioni), che attribuisce, in particolare per le decisioni di maggiore interesse quali l’istruzione e l’educazione, ad entrambi i genitori la responsabilità genitoriale da esercitarsi di comune accordo.

Maggiori informazioni sull’utilizzo del servizio (assenze, pasti in bianco, ecc.) verranno comunicate alle famiglie che usufruiscono del servizio ad inizio anno scolastico.

Documenti/Moduli da presentare

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio:
Termini e condizioni di servizio

Costo del servizio

Il servizio di refezione scolastica prevede il pagamento della tariffa per il pasto deliberata annualmente dall’Amministrazione Comunale (delibera di giunta comunale n. 89 del 12/11/2024).
Eventuali agevolazioni possono essere richieste in caso di più figli iscritti.

Contatti

Ente che eroga il servizio
Comune di Segusino
Luogo di erogazione del servizio
Segusino
Indirizzo
Piazza Papa Luciani 1, 31040 Segusino (Tv)
Telefono

Dove siamo

Condividi su: