Scuola dell’infanzia “A. Pellizzari” e nido integrato “La Coccinella” – Castello di Godego

Cos’è
È luogo dichiarato di educazione, di formazione integrale ed armonica del bambino che, da sempre, chiede di essere avviato a scoprire il significato della propria vita, a crescere nella “cultura” del cuore, nella speranza del domani, nella fiducia verso gli altri, nella sicurezza del proprio agire… in profonda armonia con i “quattro pilastri dell’educazione”, elaborati dalla commissione internazionale dell’educazione:
Imparare a vivere insieme
Imparare a conoscere
Imparare a fare
Imparare ad essere
Come funziona
L’orario didattico del servizio è dalle ore 08.00 alle ore 16.00, da lunedì al venerdì. Orario di ingresso: entro le ore 9.00. La Scuola offre anche tempi di pre-scuola, dalle ore 7:30 alle ore 8:00, e di post scuola, dopo le ore 16:00 con modalità e requisiti specifici.
Asilo nido e sezione primavera L’orario normale del servizio va dalle ore 7.30 alle ore 16.00, da lunedì al venerdì.
Orario di ingresso: dalle 7.30 alle 9.00
Orario di uscita: prima uscita dalle 12.15 alle 12.50
Seconda uscita dalle 15.00 alle 16.00
La Scuola offre altresì dei tempi di post scuola, dopo le ore 16:00. Tali servizi verranno offerti su richiesta e attivati se vi sarà richiesta da parte di almeno 10 bambini.
A chi è rivolto
La scuola dell’infanzia si rivolge a tutte le bambine e i bambini dai 3 ai 6 anni di età.
Sezione primavera: Le sezioni primavera accolgono i bambini che compiono i 24 mesi tra il 1° gennaio e il 31 dicembre dell’anno scolastico di riferimento.
I bambini che compiono i 24 mesi tra il 1° settembre e il 31 dicembre possono cominciare a frequentare solo dopo il compimento dei due anni.
Asilo nido integrato: L’asilo nido accoglie i bambini dai 12 ai 36 mesi
Contatti
Dove siamo
Questo servizio è presente nei seguenti Comuni:
Ti potrebbe interessare anche:
