Corpo Bandistico Parrocchiale e Majorettes – Maser

Cos’è
La Banda di Maser nacque nel 1925 per iniziativa dei giovani dell’Azione Cattolica e dal Gruppo Teatrale Parrocchiale del paese. Fece la sua prima apparizione (con 26 elementi) il 4 novembre 1925, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.
Col passare degli anni la banda crebbe in musicisti e livello qualitativo, nel 1979 venne costituito anche il gruppo majorettes. Con le sue coreografie andò a costituire il fiore all’occhiello del sodalizio.
Oggi la banda, diretta dal maestro Jacopo Mazzarolo, è apprezzata e richiesta in tutto il Veneto. Oltre alle consuete attività musicali svolte nel territorio comunale, come le processioni religiose, feste paesane e il tradizionale Concerto di Natale, ha svolto numerosi concerti, servizi folcloristici e rassegne bandistiche in Italia e all’estero.
Irrinunciabile anche l’appuntamento annuale dell’Adunata Nazionale degli Alpini, dove la banda è presente sin dai tempi della sua fondazione in testa al corteo alla Sezione A.N.A. di Treviso.
Ricordiamo inoltre la partecipazione a occasioni più importanti come la Biennale Musica di Venezia (2011) o programmi televisivi Rai “Cose dell’altro Geo” (2012) e “Superbrain – le super menti” (2013). Tutte occasioni che hanno contribuito a dare visibilità e prestigio all’Associazione che attualmente conta quasi 100 elementi tra bandisti e majorettes.
A chi è rivolto
A tutti i cittadini
Contatti
Dove siamo
Questo servizio è presente nei seguenti Comuni:
Ti potrebbe interessare anche:

