Centro di Spiritualità e Cultura Don Chiavacci – Pieve del Grappa

Cos’è
Il Centro Don Chiavacci è una struttura diocesana che promuove e accoglie iniziative di formazione spirituale cristiana e culturale rivolto alla scoperta/salvaguardia della natura secondo le intuizioni del fondatore Don Paolo Chiavacci e offrendo la possibilità di soggiorni residenziali di educazione ambientale e percorsi in giornata grazie anche ad una casa e ad una casera adibite all’accoglienza di scolaresche.
Al Centro le famiglie possono trovare Laboratori pratici per bambini e ragazzi che frequentano i centri estivi, le stesse attività sono dedicate alle associazioni e le parrocchie. Soggiorni in formula bed & breakfast o mezza pensione per famiglie che desiderano trascorrere momenti di relax alle pendici del Grappa. Sono queste le nuove proposte del Centro di spiritualità e cultura “Don Paolo Chiavacci” di Pieve del Grappa che fa capo alla diocesi di Treviso.
Cinque i laboratori (dai 6 anni) che si svolgono in giornata: “Mettiamo le mani in pasta” laboratorio di panificazione; “Scopriamo le bellezze del cielo” attività di astronomia; “Attiviamo i nostri sensi” percorsi sensoriali olfattivi e tattili; “Scopriamoci artisti” laboratorio di creta; “Esploriamo…” escursione tra prati e boschi.
Per i ragazzi di seconda e terza media il Chiavacci, in collaborazione con il Centro di formazione professionale (Cfp) Opera Monte Grappa di Fonte Alto, propone inoltre altri tre laboratori direttamente nella scuola: un laboratorio di meccanica auto, uno di idraulica e un laboratorio elettrico.
A chi è rivolto
Tutti i cittadini
Contatti
Dove siamo
Questo servizio è presente nei seguenti Comuni:
Ti potrebbe interessare anche:

