Scheda servizio

Kit omaggi Nuovi Nati – Comune di San Zenone Degli Ezzelini

bambola-con-nastro-giallo (2) (2) (1)

Cos’è

Il progetto promosso dall’area “Servizi alla Persona” del Comune di San Zenone degli Ezzelini è un’iniziativa annuale dedicata ai nuovi nati del territorio. L’evento ha lo scopo di accogliere simbolicamente i bambini e le bambine venuti al mondo nell’ultimo anno, promuovendo allo stesso tempo valori di comunità e solidarietà. Tra i momenti salienti dell’evento vi è la consegna alle famiglie di un kit omaggio che include prodotti utili per la prima infanzia e “La Pigotta”, una bambola di stoffa realizzata a mano dalle volontarie locali.

 

A chi è rivolto

L’iniziativa è rivolta a tutte le neofamiglie residenti nel Comune di San Zenone degli Ezzelini con bambini nati nell’ultimo anno. Ogni famiglia riceve un invito ufficiale dall’ufficio comunale, che informa sui dettagli dell’evento e sulle modalità di partecipazione.

 

Come funziona

Durante l’evento, le famiglie ricevono un kit contenente un buono utilizzabile nelle farmacie del territorio per l’acquisto di prodotti dei reparti “Mamma e bambino”, una Pigotta UNICEF e materiale informativo riguardanti tutti i servizi rivolti alla prima infanzia.

Grazie all’iniziativa promossa dall’UNICEF, per ogni bambino nato, un altro bambino viene salvato: con ogni bambola acquistata dal Comune, si dà la possibilità a un neonato nei Paesi più poveri di ricevere le vaccinazioni necessarie per sopravvivere.

Un gesto simbolico che, negli anni, ha permesso di salvare milioni di vite nel mondo.

Contatti

Ente che eroga il servizio
Comune di San Zenone Degli Ezzelini
Luogo di erogazione del servizio
San Zenone Degli Ezzelini

Condividi su: