Tablet per l’apprendimento – Comune di San Zenone Degli Ezzelini

Cos’è
Il Comune di San Zenone degli Ezzelini ha attivato un progetto a supporto dell’apprendimento scolastico, mettendo a disposizione di bambini e ragazzi strumenti compensativi digitali. In particolare, grazie alla donazione del Lions Club Asolo Pedemontana del Grappa, sono stati resi disponibili tablet dotati di applicazioni intuitive e funzionali, pensate per supportare studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), Bisogni Educativi Speciali (BES) e, in generale, chiunque desideri un aiuto nello studio.
A chi è rivolto
Il servizio è destinato principalmente a studenti con DSA o BES residenti nel Comune, ma può essere utilizzato da tutti gli alunni che sentono il bisogno di strumenti per facilitare l’apprendimento.
Come funziona
Per utilizzare i tablet è necessario prenotare il proprio turno online, tramite il sito del Comune di San Zenone degli Ezzelini, oppure telefonando al numero 0423/567000 (int. 7). I tablet sono accessibili presso due sedi: la Biblioteca comunale (Via T. Rubelli 2) e il Centro Polivalente “La Roggia” (Via Caozocco 10), dove potranno essere utilizzati per creare mappe concettuali, consultare formulari, svolgere esercitazioni personalizzate e migliorare il proprio metodo di studio.
È obbligatoria l'accettazione del relativo disciplinare, disponibile nel sito comunale.
Gli utenti minorenni devono essere accompagnati da un adulto per tutta la durata della sessione.
Contatti
Questo servizio è presente nei seguenti Comuni:
Ti potrebbe interessare anche:
