Scheda servizio

Tablet per l’apprendimento – Comune di San Zenone Degli Ezzelini

ragazza-adolescente-utilizzando-tablet-per-la-scuola-linea (1)

Cos’è

Il Comune di San Zenone degli Ezzelini ha attivato un progetto a supporto dell’apprendimento scolastico, mettendo a disposizione di bambini e ragazzi strumenti compensativi digitali. In particolare, grazie alla donazione del Lions Club Asolo Pedemontana del Grappa, sono stati resi disponibili tablet dotati di applicazioni intuitive e funzionali, pensate per supportare studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), Bisogni Educativi Speciali (BES) e, in generale, chiunque desideri un aiuto nello studio.

 

A chi è rivolto

Il servizio è destinato principalmente a studenti con DSA o BES residenti nel Comune, ma può essere utilizzato da tutti gli alunni che sentono il bisogno di strumenti per facilitare l’apprendimento.

 

Come funziona

Per utilizzare i tablet è necessario prenotare il proprio turno online, tramite il sito del Comune di San Zenone degli Ezzelini, oppure telefonando al numero 0423/567000 (int. 7). I tablet sono accessibili presso due sedi: la Biblioteca comunale (Via T. Rubelli 2) e il Centro Polivalente “La Roggia” (Via Caozocco 10), dove potranno essere utilizzati per creare mappe concettuali, consultare formulari, svolgere esercitazioni personalizzate e migliorare il proprio metodo di studio.

È obbligatoria l'accettazione del relativo disciplinare, disponibile nel sito comunale.

Gli utenti minorenni devono essere accompagnati da un adulto per tutta la durata della sessione.

Contatti

Ente che eroga il servizio
Comune di San Zenone Degli Ezzelini
Luogo di erogazione del servizio
San Zenone Degli Ezzelini

Condividi su: